Un’atmosfera sorprendente e al contempo accogliente. È questo il tratto più caratteristico di Urbana 47, dello storico ristorante di Via Urbana, e dei nuovi spazi progettati per ospitare i viaggiatori in arrivo nella Città Eterna.
Le strutture sono situate in due dei rioni più affascinanti, tranquilli e tipici di Roma, da cui è possibile scoprire la città con semplicità, passeggiando senza pensieri, tra piazze suggestive e strade senza tempo.
Nello storico rione Monti, abitato sin dai tempi della Roma antica, oggi considerato uno dei quartieri più vivaci e stimolanti della capitale per il suo animo bohémien, abitato da artigiani e intellettuali, la locanda è situata al piano sopra del ristorante con arredo post industriale realizzato con mobili di recupero e artigianali nel classico stile di Urbana 47.
Una terrazza con vasi di aromatiche ed una sala comune per la prima colazione ed il relax sono a disposizione degli ospiti. Tutto lo spazio è caratterizzato da una linea continua di appendiabiti in legno di ciliegio realizzata artigianalmente come alternativa creativa alle classiche armadiature.
A pochi passi dalla basilica di San Pietro, immersa nell’antica città leonina di Borgo Pio, gli appartamenti si trovano in una posizione di massima tranquillità, circondata da storiche botteghe di artigiani e piccoli ristoranti. Il design post-industriale degli spazi è realizzato con mobili di recupero e creazioni su misura, nel classico stile di Urbana 47. Un progetto pensato per vivere in maniera originale e nuova la propria permanenza in città.
La corte interna è situata tra la strada principale del rione Borgo Pio, e lo storico Muro del Passetto, che congiunge Città del Vaticano a Castel Sant’Angelo. Uno spazio verde e silenzioso, per una colazione all’aperto o un momento di relax, dopo una lunga giornata alla scoperta di Roma.